domenica 18 luglio 2010

Zenzero e Cannella di Sarah Kate Lynch


Sarah Kate Lynch vive in Nuova Zelanda dove lavora come giornalista. Da quando ha abbracciato la strada della scrittura ha riscosso molto successo.
Ha scritto vari libri tra cui Latte e Miele, Pane e Cioccolato, Fragole e Champagne.
Io l'ho scoperta proprio grazie a quest'ultima opera , che se ne stava in bella vista in uno degli scaffali della biblioteca.
Dopo l'entusiasmo di questa prima lettura , ho fatto una ricerca nelle biblioteche della mia zona e sono riuscita a trovare Zenzero e Cannella.
In entrambi i libri la penna di Sarah Kate risulta di divertente, scatenando l'ilarità del lettore anche nei punti del romanzo un po' critici.

Protagonista di questa storia è Connie, critico gastronomico, che si risveglia dal coma causato da un incidente.
Due anni della sua vita si sono cancellati dalla sua mente, e sono proprio i due anni più rivoluzionari della sua esistenza.
Non si ricorda più di aver divorziato da Tom e che quest'ultima aveva successivamente avuto una figlia da Fleur, la migliore amice di Connie. Non ricorda nemmeno di essersi fidanzata e di aver fatto carriera nel suo settore lavorativo.
Una volta uscita dall'ospedale cade nella disperazione perchè quella che si trova davanti non le sembra una situazione consona al suo carattere.
Troverà un po' di conforto nelle parole di Eugenia, l'infermiera che si è curata di lei durante il coma.
Bellissimo sopratutto per l'ironia tra le righe con cui la protagonista affronta le situazioni più anomale.
Ottimo libro da leggere sotto l'ombrellone al mare.

1 commento:

  1. anche io l'ho notato sul sito web della biblioteca, ma ormai avevo già fatto il pieno e non potevo prenotare altri titoli...però mi ispira, lo metto nella wishlist del prossimo prestito e adesso che ho letto il tuo post mi annoto anche "Fragole e Champagne"... :)
    ciao ciao, Laura

    RispondiElimina