sabato 9 marzo 2013

Gang Bang di Chuck Palahniuk

Gang Bang è il primo libro che leggo di Chuck Palahniuk, autore famoso per il libro che ha dato spunto al film Seven, interpretato dalla star hollywoodiana Brad Pitt.
Sulla copertina del libro compare la scritta in inglese ''solo per adulti'', quindi già intuiamo che genere di libro questo possa essere.
L'ho letto per curiosità, ma non l'ho trovato intrigante e nemmeno scorrevole.
Possiamo definirlo particolare visto che si parla tantissimo dell'attrice Cassie Wright, che comunque passa in scena passiva, visto che il testo parla dei pensieri e dei dialoghi di tre dei suoi fans, messi in coda assieme ad altri uomini, per un totale di 600 maschi.
Cassie è un 'attrice di film molto spinti e per finire in bellezza la sua carriera questa signora decide di confrontarsi in un letto, sotto i riflettori, con questi 600 uomini.
Nella sala dove questi aspettano il loro turno si chiacchera di tutto, anche del probabile suicidio di Cassie per portare il suo film alle stelle.
Una cosa mi ha colpito nello stile di questo scrittore, ossia il fatto di spiazzare il lettore facendo pensare una cosa che poi effettivamente non è.
Di sicuro non è uno di quei lavori in cui si intuisce il susseguirsi della trama.
Per il resto non mi ha entusiasmato tantissimo,soprattutto per l'argomento trattato che non rientra tra i miei preferiti, proverò a cercare qualche altro suo libro da leggere con un argomento diverso.

Nessun commento:

Posta un commento