lunedì 22 aprile 2013

L'Eretico di Carlo A.Martigli



L'Eretico è un giallo storico che per me è stata una vera rivelazione.
Non avendo letto mai nulla di Carlo A.Martigli non sapevo cosa aspettarmi e sopratutto se il suo modo di scrivere mi avrebbe entusiasmata o meno.
Mi sono presa il dovuto tempo per leggerlo perchè la parte storica una fitta trama di particolari che non volevo lasciarmi sfuggire e anche perchè questa vicenda si svolge tra Roma, Firenze e Istanbul e vede coivolti diversi personaggi tra cui monaci, cavalieri, uomini di Chiesa senza tralasciare il Sultano e il Papa.
Questo intreccio di personaggi ruota attorno ad una sola cosa: un testo antico che rivela la vita di Gesù, al tempo chiamato Issa, dai tredici ai trentatrè anni.
Un particolare periodo della sua vita di cui nemmeno io mi ero mai chiesta alcunchè.
Devo ammettere che Martigli è stato il primo che mi ha fatto terminare un libro lasciandomi la curiosità e parecchie domande che mi frullano per la testa.
Anche se in alcune parti della storia l'andamento è stato un tantino lento, il risultato finale mi ha lasciato piacevolmente soddisfatta

Nessun commento:

Posta un commento