lunedì 6 gennaio 2020

La vita inizia quando trovi il libro giusto di Ali Berg e Michelle Kalus

Avevo visto passare la pubblicità di questo libro su facebook e una settimana dopo l'ho trovato tra gli scaffali della biblioteca in bella vista...pura coincidenza? Può essere, comunque me lo sono portato a casa e ho cominciato a leggerlo dopo qualche giorno.
Frankie, la nostra protagonista, lavora in una libreria assieme alla titolare, nonchè migliore amica Cat.
La vita di Frankie è un disastro in tutti i campi, niente fidanzato, carriera andata in fumo, problemi con la madre...e da questa frustrazione nasce l'idea di lasciare un libro in ogni mezzo pubblico con un messaggio per incontrare l'uomo giusto. Ma i libri lasciati sono del genere letterario che Frankie ama, perchè un uomo perfetto deve avere i suoi stessi gusti in fatto i libri. I libri danno i loro frutti e lei comincia a uscire con vari uomini, collezionando insuccessi dopo insuccessi finchè nella libreria non entra Sunny, un bellissimo ragazzo che però ha gusti diametralmente opposti ai suoi in fatto di libri...cosa succederà?


Ho trovato questo libro molto spassoso e sopratutto leggero nonostante fossero piu' volte riportati frasi di libri famosi ( sopratutto citazioni di Jane Austin), cosa non facile visto che quando si parla di altri libri si rischia di cadere sulla pesantezza.
Una storia che sicuramente non manca di ironia, di positività ma anche di "incidenti di percorso".
Per chi ama i libri lo consiglio ma attenzione, allungherà di parecchio la vostra lista dei libri da leggere !


Nessun commento:

Posta un commento