venerdì 17 febbraio 2012

Una Stagione Selvaggia di Joe R. Lansdale

Una stagione selvaggia di Lansdale

Non amo gli omicidi,i morti, i film dove si dice ''mani in alto,polizia'' oppure bang bang ''ommioddio''...in sostanza amo le cose tranquille dove tutti sono felici e nessun si fa male...tutto il resto mi crea gli incubi.

Non fosse che due amiche incominciano a parlarmi di sto Lansdale e dei suoi libri, che sono ganzi, che se ne leggi uno li vuoi leggere tutti,ect ect.

Tutto questo un due mesi fa.

Oggi mi ritrovo con 7 libri di Lansdale per casa, di cui solo 2 ancora da leggere e ho coinvolto così tanto il mio compagno nella lettura che la sera si va a letto presto per seguire le vicende narrate da Lansdale.

Ma oggi in particolare voglio parlare del libro Una Stagione Selvaggia, ovvero il primo della storia di Hap & Leonard, due fenomeni di cui incomincere a innamorarvi piano piano e che vi faranno scompisciare dalle risate.

Intanto precisiamo che Hap e Leo non hanno mai avuto un lavoro stabile, ma si improvvisano sempre detective (contro la loro volontà) e finiscono sempre in storie brutte,rischiando la pellaccia.

In questo libro a disturbare la quiete della coppia di amici è Trudy, l'ex moglie di Hap, che torna da Hap per proporgli un affare.

Hap cede subito davanti al corpo di Trudy e in men che non si dica si trova dentro un affare sporco in cui devono recuperare un sacco di dollari reciclati dal letto di un fiume.

Ecco che i nostri due eroi si ritrovano tra fango e paludi, assieme ad un gruppo strano che vuole cambiare le sorti del mondo, a cercare i soldi.

Soldi che sembrano fin troppo facili, ma ne scorrerà di sangue per quei soldi.....

E i colpi di scena non finiscono mai.

Ce la faranno i nostri eroi, tra battute e spauracchi, a uscirne vivi anche questa volta?

Per sapere il finale vi rimando in biblioteca a prendere il libro e a leggervelo con calma, non ve ne pentirete!

2 commenti:

  1. bravissima!!!!!!! Poi Hap e Leonard sono una coppia perfetta, non è solo la storia vincente, ma anche come viene proposta, Lansdale è un grande!!!!

    RispondiElimina
  2. vai, un'altra vittima è caduta nel tunnel :-P

    RispondiElimina