domenica 24 novembre 2013

Rumble Tumble di Joe R. Lansdale


Dalla penna inimitabile di Joe R.Lansadale nascono due personaggi fantastici: Hap e Leonard.
I due sono una coppia di investigatori strampalati che ne conbinano di tutti i colori e si ritrovano ad affrontare le avventure più disparate.
Rumble Tumble è una di queste, dove i due devono riportare a casa la figlia di Brett, grande amore di Hap, rinchiusa contro sua volontà in un bordello.
Dopo essersi procurati un bel po' di armi non registrate, Hap,Leonard e Brett partono alla volta del Messico sulle tracce della ragazza.
Durante la loro avventura si troveranno tra i piedi un nano coinvolto in affari poco puliti, un bandito diventato prete, un indiano cocainomane e un'altra manciata di personaggi strani.
Un'emozione unica dalla prima all'ultima pagina, cosparsa di suspence e risate.
Questa storia per i nostri protagonisti diventa un vero e proprio casino, o per dirla alla loro maniera, un rumble tumble.
Come sempre, nei libri di Lansdale, non mancano teste sfasciate, corruzioni e compagnia bella, oltre a una buona dose di imprevedibilità.
Un romanzo perfetto fuori dagli schemi comuni.


 

1 commento:

  1. Ciao,
    dopo anni dalla chiusura di Cipria e Merletti torno con un nuovo blog, in parte simile nell'intento ma completamente rinnovato.
    Spero verrai a dare un'occhiata nelle prossime settimane!
    Irene del blog "Leafing Life"

    RispondiElimina